Quanto costano i bulldog socievoli e allegri?

Il bulldog è una delle razze canine più amate al mondo. Famosi per il loro buffo muso brontolone e per essere super socievoli, i bulldog moderni vivono tra i 10 e i 15 anni, a seconda della razza.

I bulldog sono amati per essere affettuosi, leali e docili. Questi cambiamenti hanno portato alla comparsa di diverse razze in diverse regioni, quindi se volete sapere quanto costa un bulldog, dovete sapere quale razza volete.

Data la sua popolarità, il bulldog è un cane costoso da acquistare e la sua riproduzione può comportare costi elevati a causa della predisposizione a determinati problemi di salute. Inoltre, essendo una razza che partecipa a concorsi di bellezza, il suo valore può variare notevolmente in base alla sua genetica e al suo aspetto.

Quanto costano le razze di bulldog più comuni

Esistono molte razze di bulldog e ognuna di esse ha il suo valore, le sue caratteristiche fisiche e comportamentali. Di seguito elenchiamo le quattro razze più diffuse qui in Brasile, a partire dalla più comune, il bulldog francese!

Bulldog francese

Il Bulldog francese è una delle razze canine più popolari al mondo. È un cane di taglia medio-piccola e uno dei bulldog più piccoli. Nonostante ciò, possiede la muscolatura caratteristica della razza, che gli conferisce un aspetto tozzo.

La sua caratteristica principale rispetto agli altri bulldog sono le orecchie, grandi, erette e appuntite. Il costo di un bulldog francese può variare molto: il prezzo di un cucciolo non è inferiore a $ 1500,00, ma può arrivare a $ 8000,00, a seconda di ciò che è incluso nell'acquisto. In generale, diffidate delle offerte inferiori a $ 3000,00.

Bulldog inglese

Il bulldog inglese è popolare come il bulldog francese. È leggermente più grande, sempre di taglia media, ed è anche un cane forte e tozzo. Le sue principali differenze estetiche rispetto agli altri membri della razza sono la testa quadrata e la fronte rugosa.

Anche il valore del cucciolo di bulldog francese varia molto: poiché sono considerati animali di alta classe, i più economici non costano meno di 2000,00 dollari, e possono raggiungere gli 8000,00 dollari per i cuccioli provenienti da cucciolate vincenti.

Bulldog Countryman

Seguendo la nostra sequenza di altezza, il bulldog di campagna è una razza medio-alta. Sebbene sia anche muscoloso, non è tozzo come il francese e l'inglese, il che lo rende un buon compagno per le attività fisiche.

Per quanto riguarda il prezzo, è un po' più economico degli altri due: si può trovare un cucciolo di bulldog di campagna per un massimo di $ 1500,00. In canili affidabili e specializzati, può superare i $ 5000,00, a seconda delle condizioni e dell'origine del cucciolo.

Bulldog americano

I bulldog americani si distinguono dagli altri per il muso arrotondato e la mascella prominente. Inoltre, sono più grandi e più attivi della maggior parte degli altri membri del gruppo. È un cane amichevole con i conoscenti, ma può essere aggressivo e sospettoso con le persone nuove, a causa del suo passato di cane da guardia.

Il cucciolo di bulldog americano è economico rispetto al bulldog francese, ad esempio è possibile trovarne uno a 800,00 dollari. Tuttavia, proprio come gli altri, può raggiungere valori molto più alti, superando i 4000,00 dollari.

Quali sono le differenze di prezzo di un bulldog?

Come avete visto, la differenza di prezzo tra due cuccioli di bulldog della stessa razza può sembrare a volte assurda, ma perché?

Il prezzo del bulldog include molti fattori, come il lignaggio e l'allevamento. Ci sono fattori che possono rendere un cucciolo più prezioso di un altro agli occhi degli esperti cinofili.

Cuccioli di bulldog

Sicuramente uno dei punti più importanti per definire il costo di un cucciolo di bulldog che si intende acquistare sono i suoi genitori. In realtà, questo vale per diverse razze di cani. I cuccioli dei vincitori di premi sono molto più costosi, poiché diventano cuccioli per potenziali competizioni.

Anche i cuccioli provenienti da genitori con pedigree aumentano automaticamente il loro valore. La variazione di prezzo per questo motivo è grande, ed è la ragione principale dell'esistenza di bulldog a prezzi astronomici.

Colori legittimi

Per alcune razze, i colori possono influenzare il costo del bulldog. Nel caso del bulldog francese, esiste un istituto internazionale responsabile della determinazione dello standard di razza, il Club du Bouledogue Français (Club del bulldog francese). Secondo l'associazione, i colori originali della razza sono il fulvo (caramello, può avere macchie bianche) o il brindle.

Nel caso dell'inglese, alcuni colori rari sono molto ambiti, come il blu o il lilla (che sono in realtà sfumature di grigio) e il bianco puro, che non è altro che albinismo. Nonostante la sua bellezza, il bulldog inglese completamente nero non è ben visto per le competizioni, il che può abbassarne il valore.

Maschi e femmine

Sebbene non vi siano molte differenze anatomiche tra i sessi, questo è un fattore che può influire sul prezzo del cucciolo di bulldog. Il motivo è l'alto valore dei cuccioli di questa razza. Le femmine sono considerate potenziali pancioni.

La vendita di cuccioli di bulldog è un'attività che può essere redditizia, quindi avere una femmina ha più valore dal punto di vista economico. Viviamo in una società capitalista, ricordate?

Luogo di acquisto

Un altro punto importante nella composizione del prezzo del bulldog, così come di altri cani, è la qualità e la reputazione del venditore. E l'ideale sarebbe non lesinare su questo punto.

Cercate allevatori affidabili, che si siano presi cura del cucciolo e che presentino un pedigree. Se si tratta di un canile, fate delle visite senza fissare un appuntamento, per verificare la gestione quotidiana del posto. Controllate anche se le vaccinazioni dei cuccioli sono aggiornate e se il cibo è adeguato, in qualità e quantità.

Il bulldog è un investimento costoso, oltre ad essere un cane fragile, a seconda della razza. Non compratene uno mal curato, perché buttereste via i vostri soldi.

Costi dei bulldog

Ora avete già un'idea del prezzo di un bulldog, ma sapete quanto costa mantenere un cane di questa razza? Molte persone acquistano i loro cani senza pensare ai costi, ma questo è un punto importante quanto il prezzo del cane stesso!

Di seguito, esamineremo alcuni elementi da considerare prima di allevare un bulldog, tra cui le cure veterinarie, la cura del mantello e l'alimentazione.

Costi veterinari

Come tutti gli animali domestici, anche il bulldog avrà bisogno di consultazioni periodiche con un veterinario ed eventualmente di esami e vaccini. Le consultazioni dal veterinario oggi costano di solito circa $ 120,00 - $ 170,00 reais. Di tanto in tanto potrebbe essere necessario fare al cucciolo alcuni esami. Il più semplice di essi è l'esame del sangue, che di solito costa circa $ 145,00 - $ 200,00 reais. I vaccini sono obbligatori eIl vaccino antirabbico, ad esempio, deve essere somministrato annualmente e costa in media 40,00 reais.

Costi dei capelli

Anche se è considerato un cane costoso, non vi porterà grandi spese per la cura del pelo. Questo perché il bulldog ha il pelo corto e non richiede molte cure come altre razze. Sarà necessario spazzolarlo una volta alla settimana. In Internet si trovano spazzole specifiche per questo scopo, in varie forme e con prezzi che vanno da 19,90 a 180,76 reais.

Costi del cibo

Ovviamente si tratta di un costo fisso che non potevamo non elencare qui. L'alimentazione è una delle parti più importanti nella cura del cucciolo e richiede attenzione. Evitate di dare al vostro cucciolo alimenti stagionati e lavorati e preferite un'alimentazione di qualità. Il prezzo di questi alimenti può variare da 38,00 a 216,00 dollari di reais e si possono trovare in qualsiasi negozio di animali.

Se volete accontentare il vostro cane, potete anche acquistare biscotti e bustine, che si trovano nei negozi e nei supermercati e il cui prezzo varia da 3,00 a 54,99 dollari a seconda della quantità e della qualità.

Costi di allestimento

Quando si riceve l'animale, è estremamente importante preparare l'ambiente in cui vivrà. Se si desidera tenere l'animale all'interno della casa o dell'appartamento, è necessario predisporre dei giocattoli in modo che l'animale non danneggi i mobili. I giocattoli, come i dentini e le palline di gomma, sono poco costosi e non superano i 5 dollari.

Tuttavia, se si desidera optare per giocattoli più lussuosi, è possibile acquistare articoli di peluche che catturano l'attenzione del cane pagando circa 40,00 dollari.

Se volete separare una gabbia specifica per far dormire il cucciolo, dovrete spendere una cifra maggiore, compresa tra i 500,00 e i 1.000,00 dollari. In commercio sono disponibili anche cuscini e letti per cani, che costano rispettivamente circa 40,00 e 120,00 dollari.

I bulldog ne valgono la pena!

Possono essere un po' costosi e persino maleducati, ma se state cercando un compagno straordinario per voi e la vostra famiglia, potete fermarvi qui. Il bulldog è un cane docile e di compagnia, indipendentemente dalla razza, che rallegrerà le vostre giornate con i suoi modi vivaci.

Se l'aspetto sociale è comune a tutti i bulldog, ogni razza ha le sue peculiarità, oltre a prezzi diversi, per cui è facile scegliere l'animale che meglio si adatta alla vostra personalità e ai vostri desideri.

Preparatevi ad affrontare una serie di problemi di salute, soprattutto se decidete di acquistare una delle razze più piccole: sono le più fragili, le più costose e le più pigre, ma si compensano con la carineria e la docilità.

Torna in alto