Nomi per cani
▼ MENU

Nomi cani famosi

Nomi cani famosi

In questa pagina andiamo un po’ a vedere i nomi di cani famosi, magari, a scorrere la nostra lista, vi viene qualche ricordo e qualche prezioso e gustoso aiuto nella scelta del nome per il vostro migliore amico.

 

Ma la scelta è sempre e solo vostra e, come già detto, il nome deve riflettere un po’ le caratteristiche del cane. 

 

Nomi di cani famosi dunque. Forse, andando a ritroso nel tempo, il primo cane “importante” che troviamo può essere considerato Argo, il vecchio cane di Ulisse, l’unico ed il primo a riconoscere l’Atride. Il mondo cinematografico ricorda poi cani e nomi famosi quali: Rin tin tin, Lassie, Rex (quello del commissario), Tequila (altro investigatore).

 

Il richiamo della foresta ci ha fatto conoscere un terranova di nome Buck.

 

Ma possiamo saccheggiare nomi di cani famosi dando una rapida scorsa ai nomi dei cani che compaiono all’interno dei cartoni animati.
E qui possiamo elencare: Snoopy, Hello Spank, la Pimpa, Scooby Doo, Droopy, Leone (cane fifone), Piccolo aiutante di Babbo Natale (il cane dei Simpson), Silvestro, Belle e Pucci (gli amici di Sebastien), Sansone, Pluto, Idefix (il cane di asterix e obelix), e poi Peggy, Pongo, Dotti, Misurino, Domino, Birillo e Nuvolina (carica dei 101 e 102 ). Ma la lista può continuare con Muttley (il ghignante cane di Dick Dastardly) o con Flender (il cane cyborg di Kyashan).

 

Ma come dimenticare Flok, il cane presente in nel fumetto Il Comandante Mark, che alla fine della Guerra d’Indipendenza verrà anche premiato da Washington in persona?

 

Poi c’è Cujo (il cane infernale partorito dalla vivida mente di Stephen King) e Silent Joe (protagonista insieme a Jim MacKenzie del romanzo Fuori da un evidente destino di Giorgio Faletti).

 

Questi sono alcuni dei nomi di cani famosi che mi sono venuti in mente.

 

E tu? Suggeriscimi dei nomi di cani famosi.